Bonifica fabbricati

Bonifica di fabbricati civili ed industriali
ad Alessandria e provincia

 Lo scopo delle attività di Bonifica dei Fabbricati è far in modo che tutto si presenti allo stato originario prima del verificarsi del sinistro. Gli ambienti coinvolti, devono tornare ad essere accessibili e quindi salubri; i mobili e gli arredi così come i macchinari devono essere puliti da ogni traccia, anche nascosta, di fuliggine o di acqua contaminata residua. 
SIMA esegue ed effettua processi di pulizia chimica, che generalmente indicano i procedimenti necessari eseguiti mediante la pulizia industriale dei micro-contaminanti organici che sono nocivi per la salute dell’uomo e che impediscono la durata dei beni nel tempo. 
Il risanamento quindi non è solo un’operazione estetica, ma la prima attività di processo di recupero di un ambiente danneggiato da contaminanti. Una volta eliminati i residui e demolite le parti pericolanti si procede alla bonifica delle strutture civili. 
Con la Bonifica Civile si mettono in evidenza eventuali danni alle strutture, procedendo successivamente a tutto l’occorrente per effettuare i ripristini, anche strutturali, con meticolosità; mentre il danno estetico è eliminato il più delle volte con una tinteggiatura mediante vernici speciali dall’alto potere coprente. 

Deumidificazione

La deumidificazione degli ambienti allagati si ottiene creando un microclima di aria secca che riporta l’ambiente o i beni interessati alle normali condizioni termoigrometriche. 
Gli oggetti, i macchinari e le merci interessate dal bagnamento sono isolati e distaccati dal contatto con l’acqua o con l’aria umida, tramite speciali materiali protettivi. 
L’asciugatura finale viene eseguita con potenti deumidificatori che garantiscono un risultato rapido.

Chiama lo +39 0131 253351 per richiedere il nostro servizio 
di deumidificazione professionale e completa

Share by: